Accessori Dreamcast
le periferiche principali

go down0

Dreamcast gamepad il Dreampad

dreampad dreamcast

Controller ufficiale per Dreamcast dalla forma ergonomica, si adatta quasi ad ogni tipologia di gioco.
Presenta la classica croce direzionale ad 8 vie accompagnata da uno stick analogico posto più in alto che migliora l'interattività in determinati giochi a 360°. Sono presenti inoltre 4 tasti principali colorati, più due grilletti ubicati sul bordo alto dell'oggetto, ideali per i giochi di corsa e gli sparatutto.
Sulla falsariga del pad N64 sono presenti due slot il primo dotato di finestrella per leggere le informazioni delle Vmu, ma possono essere utilizzati per numerose altre periferiche.

Accessori PAL Dreamcast



  • Rumble Dreamcast Pal
    Vibration Pack

    Questo accessorio può essere usato simultaneamente con la VMU sia sui dreampad che sulle lightgun. Capace di generare livelli multipli di vibrazione in rapporto alla forza. Non necessita di batterie in quanto si alimenta direttamente dal Dreamcast.

  • Lightgun Dreamcast Pal
    Lightgun

    La pistola ufficiale per giocare ai vari punta e clicca arcade presenti per Dreamcast. Dotata di mirino ad alta precisione, e controllo direzionale digitale. E' compatibile sia con le VMU che con il Vibra pak ma non col VGA box.

  • Arcade stick Dreamcast Pal
    Arcade stick

    Questo controller risulta adatto per i giochi strettamente arcade, come i picchiaduro 2d e gli shoot'em up. Presenta una manopola e sei tasti grandi e sensibili posizionati in modo compatto per permettere il più rapido utilizzo.

  • Racing wheel Dreamcast Pal
    Racing wheel

    Riproduzione realistica, 2pedali anaoligici, 5 pulsanti frontali, sterzata analogica di incredibile precisione, risulta compatibile con vmu. Indispensabile per i molteplici giochi di corsa.

  • Keyboard Dreamcast Pal
    Keyboard

    Semplice ed efficace tastiera per dreamcast, si collega alla porta dei controller. Maneggevole, anche grazie alle sue dimensioni leggermente più ridotte rispetto agli standard presenti su computer. Comprende tutti i 105 tasti base..

  • Mouse Dreamcast Pal
    Mouse

    Questa periferica si collega direttamente alla porta controller, risultando efficace per i giochi in prima persona o per quelli appositamente pensati per il suo uso, ma anche per la navigazione in internet.

  • Maracas Dreamcast Pal
    Maracas

    Sono dotate di una sensor bar molto precisa che converte i movimenti 3-D compiuti dalle maracas e li convoglia nell'unita Dreamcast sottoforma di segnali 2-D.

  • Microphone Dreamcast Pal
    Microphone

    Permette la comunicazione vocale tra utenti che giocano online, oppure di interagire in determinati giochi. Recepisce il parlato entro un raggio di 45 gradi. La sfera verde aiuta nello schiarire la voce in modo tale che il gioco possa riconoscerla.

  • Fishing Dreamcast Pal
    Fishing

    Dotato di un sensore di movimento integrato e un modulo di vibrazione, muovendo il controller ed il mulinello, l'asta virtuale del gioco reagisce rendendo l'interazione molto realistica.

Accessori NTSC Dreamcast

memory 4k Dreamcast Pal dream eye cam Dreamcast Pal twin stick Dreamcast Pal
Memory 4x
Unità di memoria ufficiale SEGA, priva di schermo lcd consentiva però una capienza pari a 4vmu normali, con possibilità di switchare da blocco a blocco, Non compatibile con alcuni giochi. (si ringrazia Luca Rastelli per le info)
DreamEye
Fotocamera 3mpx e foto 640x480, utilizzabile col software Visual Park. Possibilità di effettuare video chiamate e registrazioni audio video (max 25sec) solo da console accesa, microfono headset incluso. Tramite delle normali pile si trasforma in una fotocamera portatile. (si ringrazia Luca Rastelli per le info)
Twin Stick
Periferica ufficiale del gioco Virtual On, ma compatibile anche con altri giochi. Comprende slot vmu, due stick di movimento con pulsante, e tasto start centrale. (si ringrazia Luca Rastelli per le info)