Come giocare ai giochi masterizzati
e import per Dreamcast

go down0

Utopia boot loader

Posizionate la vostra Dreamcast a testa in giu ed estraete il modem tramite l'apposito push. Rimuovete le quattro viti presenti agli angoli della console Esistono vari boot loader, amatoriali e commerciali, con questa guida analizzeremo i migliori.

Senza dubbio il più popolare e il primo ad aver portato la pirateria sulla bianca console sega.
Gli hacker che crearono questo fantastico boot loader, hanno portato avanti anche altri progetti abbastanza noti, come emulatori di console 16bit, varie applicazioni che consentono al Dreamcast di riprodurre mp3 e altri media, per completare con la possibilità di collegare il Dreamcast al PC e scaricare dati utili.
Utopia bootdisk permette sia di utilizzare copie di backup masterizzate su cd, che gdrom originali import sulla vostra console pal.
Ci sono state varie release di Utopia Boot disk potete reperirli facilmente via internet o anche all'indirizzo.
Potete reperirlo facilmente

Codebreaker

un'altro bootloader free indispensabile per caricare codici (vedi anche guida PSO online) ma capace anche di leggere giochi masterizzati su cd e copie originali import.

cdx gameshark

forse la soluzione più completa e compatibile, la si può trovare nei maggiori negozi virtuali, contiene al suo interno migliaia di codici per ottenere bonus extra nei vostri giochi preferiti e al contempo ha la capacità di bootare cd masterizzati e import. Esistono varie versioni, sia cd che memory unit